“Veri Catholici”: Una nuova associazione internazionale

Cos’è « Veri Catholici »?

Italy« Veri Catholici », che in latino significa “Veri cattolici”, è il nome di un’associazione internazionale di cattolici che hanno deciso di aderire all’invito del reverendissimo Athanasius Schneider a preservare la Fede eterna insegnata dal Nostro Signore Gesù Cristo, che è stata tramandata all’interno della Chiesa Cattolica durante i secoli.

Ci dedichiamo con zelo alla difesa della dottrina rivelata per mezzo di San Paolo, l’Apostolo dei Gentili, nella sua Prima Lettera ai Corinzi, capitolo 11, versetti 26-27, che recita:

26: Infatti, tutte le volte che mangerete di questo pane e berrete di questo calice, annunzierete la morte del Signore fino al momento della Sua venuta.

27: E così, chiunque mangerà il pane o berrà il calice del Signore indegnamente, sarà reo del Corpo e del Sangue del Signore.

(Traduzione dal testo della Vulgata.)

Ecco le parole che esprimono l’intera fede dell’Unica e Vera Chiesa di Cristo, nella misura in cui venga affermata la vera presenza del Corpo di Cristo nel Santissimo Sacramento dell’altare e l’avvicinamento ad Esso venga ristretto solamente a coloro che si trovino in conformità morale col Signore Gesù Cristo.

Questa è la vera Fede dell’unica Santa Chiesa Cattolica e Apostolica, fondata dalla persona storica del Cristo e fedele nei secoli al Magistero del Verbo Incarnato, il Figlio di Dio: una Fede che unisce l’assenso dell’intelletto con tutte le verità rivelate da Gesù Cristo, dagli Apostoli e dai Profeti, ripudiando tutti i peccati e i vizi – in particolare quelli che sono contrari al pudore, alla castità e alla purezza – con l’esercizio della penitenza.

I Membri dell’Associazione professano pubblicamente la loro adesione personale all’essenza e allo spirito dell’Associazione stessa e, nella misura in cui sia loro possibile, garantiscono la loro collaborazione per la promozione dei suoi obiettivi.

il logo dell’Associazione

il logo dell’Associazione

Tutti i cattolici che condividono liberamente questi fini possono diventare membri dell’Associazione per mezzo di una professione pubblica degli stessi: nel caso di persone che siano iscritte alle reti sociali, mostrando il logo dell’Associazione con il link al suo blog ufficiale.

Gli obiettivi dell’Associazione si realizzeranno tramite la sponsorizzazione di conferenze e dalla distribuzione di informazioni – in vari formati – tramite il sito Internet della stessa, finalizzate al rafforzamento della fede dei cattolici nostri fratelli, siano essi membri del clero o religiosi o laici.

Leave a comment

Filed under Italiano

If you are a true Catholic, leave a message to encourage to virtue...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s